Ricominciano le pratiche settimanali
di Yoga dopo la pausa estiva
Le pratiche settimanali di rilassamento e Yoga per i trapiantati di cuore che si sono svolte online dal mese di febbraio 2021 (Yoga e rilassamento online per trapiantati di cuore) sono state vissute da molti come una ricchezza e molto adatte alla situazione sanitaria , ma anche un modo di circolazione dell’energia, un modo per stare assieme tra chi ha vissuto la stessa esperienza. Alcuni hanno trovato miglioramento nella qualità del sonno, altri hanno scoperto un nuovo modo di respirare più profondo, altri semplicemente hanno riferito benessere generale. Sono Giulia, trapiantata di cuore dal 2019, a seguito dell’esperienza diretta del trapianto e delle pratiche yoga da me sperimentate, ma anche grazie alla formazione di insegnante Yoga, ho elaborato un programma di rilassamento Nidra Yoga e di Yoga specifico per trapiantati di cuore che condivido.
DI COSA SI TRATTA? Un’ora di rilassamento profondo finalizzato a diminuire le tensioni e le fatiche accumulate
Questi differenti esercizi, accessibili a tutti per la loro semplicità hanno anche un potente effetto sull’equilibrio del sistema nervoso. QUANDO: le pratiche continueranno ogni giovedì sera dalle 19h15 alle 20h15 a partire dal 15 settembre 2022
INFORMAZIONI DETTAGLIATE:
PROGRAMMA: Benché si tratti di una pratica di Yoga tradizionale, questo programma è stato creato specificamente per trapiantati di cuore. Le pratiche proposte hanno come obiettivo quello di sviluppare le qualità interiori per un rilassamento profondo finalizzato a sentirsi più forti rispetto alla situazione sanitaria e meno vulnerabili difronte a ciò che ci accade naturalmente. SVOLGIMENTO DELLE PRATICHE: Pramayama: pratiche respiratorie per utilizzare al meglio tutta la capacità ed incamerare, “stoccare” all’interno del corpo l’energia che dal respiro deriva ( in posizione seduta) ORGANIZZAZIONE: Ogni iscritto riceverà via mail un link ZOOM per connettersi direttamente dal suo pc, telefono, portatile o tablet che gli permetterà di vedermi e ascoltarmi, e anche vedere le altre persone connesse a questa pratica. La connessione è estremamente semplice: basterà cliccare sul link PREPARAZIONE: Sarà indispensabile trovare un luogo isolato nella vostra abitazione, per poter disporre di un’ora silenziosa e priva di sollecitazioni. Tappetino, cuscino e una o più coperte e/o plaid a disposizione faciliteranno il vostro comfort, la parte di pratica in posizione allungata potrà svolgersi anche nel vostro letto. Sperando che questo programma possa interessare per corpo e mente, Giulia Simonetto (This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.)
|